Zegna – Test Covid-19

Istituto Scientifico Euromedica
Zegna MyWorld
SaluteSemplice

L’offerta di SaluteSemplice-Euromedica sul COVID-19 è composta da:

  • i test molecolari (tamponi), finalizzati alla rilevazione della presenza infezione da virus SARS-CoV-2, agente eziologico di COVID-19, mediante l’identificazione di sequenze di RNA del virus in campioni nasali e/o faringei raccolti a mezzo di tamponi o, più recentemente, mediante analisi di campioni di saliva. Solo questa tipologia di esame, infatti, può diagnosticare la presenza, in un dato momento, del virus nell’organismo, e quindi la positività del paziente. L’esame viene eseguito mediante PCR, una metodica che consente di amplificare il materiale genetico del virus nel campione, al fine di poterne identificare la presenza. A differenza dei test sierologici, il test molecolare consente di identificare i soggetti con infezione attiva in atto;
  • il tampone rapido COVID-19 (antigenico COVID-19), che permette di accertare presumibilmente la presenza di virus in atto in 15 minuti, ma la sua positività deve essere confermata da successivo tampone RNA-COVID-19.

Nota bene:

  • una volta richiesta la prestazione riceverete tramite e-mail un voucher da presentare presso Euromedica;
  • la prestazione dovrà essere pagata direttamente a Euromedica, presso l’Istituto Scientifico EUROMEDICA srl in Via Paolo Lomazzo 5, Milano.
Prodotto Prezzo  
S029777 TAMPONE MOLECOLARE NASO-FARINGEO COVID-19

80.00 76.00

S030493 TAMPONE ANTIGENICO (RAPIDO) NASO-FARINGEO COVID-19

40.00 38.00